ECM 2018-09-04T14:39:58+00:00

ACCREDITA IL TUO EVENTO ECM CON NOI

CURIAMO OGNI DETTAGLIO

EcMed Eventi & Formazione è provider ECM n. 5152, organizza eventi ECM su misura per i sanitari, curandone ogni aspetto:
 dall’organizzazione alla comunicazione. Garantiamo così agli operatori sanitari un aggiornamento continuo nell’ottica di una riqualificazione professionale e del conseguimento dei crediti necessari presso il Ministero della Salute.

CONTATTACI

NOI TI OFFRIAMO TUTTO IL SUPPORTO CHE NECESSITA IL TUO EVENTO
ECM

COMITATO SCIENTIFICO
  • Consulenza organizzativa e coordinamento generale dell’evento
  • Segreteria Organizzativa pre e post evento ECM

  • Ufficio stampa e comunicazione nei vari canali digital
  • Business plan: redazione del budget di spesa

  • Gestione sponsorizzazioni

  • Attivazione procedure AIFA

  • Fornitura Hostess / Steward

  • Fornitura servizi tecnici ed audiovisivi
  • Segreteria amministrativa
  • Gestione pratica di accreditamento AGENAS

  • Studio e definizione programma scientifico
  • Ricerca delle migliori location strategiche

  • Ideazione coordinamento grafico
  • Implementazione e ricerca dei discenti interessati all’evento

  • Selezione personale altamente qualificato per competenze specifiche: tecnici, catering, assistenti congressuali, guide ed interpreti
  • Verifica elettronica di presenza ed apprendimento

VUOI RICEVERE UN PREVENTIVO?

 

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER POTER RICEVERE SENZA IMPEGNO IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO


Ho letto l’informativa PRIVACY e do il mio consenso al trattamento dei miei dati

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Le nostre FAQ

I crediti ECM sono indicatori della quantità della formazione/apprendimento effettuata dai professionisti sanitari in occasione di attività ECM. Sono assegnati dal Provider ad ogni evento formativo e da questo attestati ai partecipanti a seguito dell’accertamento dell’apprendimento e ai docenti/tutor del programma formativo. Sono validi su tutto il territorio nazionale (cfr.: Regolamento applicativo dei criteri oggettivi dell’accreditamento del 13 gennaio 2010)

L’art. 3 , commi 5, e 5 bis, d.l.n. 138/2011, convertito in legge n. 148/2011, modificato ed integrato dalla legge n. 214/2011 e dal D.L. 13.9.2012, n.158 sancisce che la formazione professionale è OBBLIGATORIA per tutti gli operatori sanitari.

La violazione dell’obbligo di formazione continua determina un illecito disciplinare e come tale è sanzionato sulla base di quanto stabilito dall’ordinamento professionale che dovrà integrare tale previsione. Gli Ordini vengono dunque investiti della registrazione dei crediti formativi ai fini Ecm e di irrogazione di sanzioni disciplinari.

Possono partecipare agli eventi relativi ad una disciplina diversa da quella inerente la propria specializzazione i medici dipendenti in possesso di specializzazioni che siano equipollenti o affini alla disciplina oggetto dell’evento (cfr.:D.M. 30.01.98 per le discipline equipollenti e D.M. 31.01.98 per le discipline affini – D.M. 27.07.2000 ai fini dell’esercizio professionale e dell’accesso della formazione post base – D.M. 02.08.2000 per le modificazioni ed integrazioni alle tabelle delle equipollenze e delle affinità previste, rispettivamente, dal D.M. 30.01.1998 per l’accesso 2° livello dirigenziale per il personale del ruolo sanitario e dal D.M. 31.01.1998 per il personale dirigenziale del servizio sanitario nazionale)

I corsi FAD (acronimo di Formazione A Distanza) possono essere svolti completamente on-line. Sia l’acquisto del corso, sia l’accesso al materiale didattico, con l’eventuale invio di domande al Tutor, sia l’effettuazione del test finale e il download dell’attestato ECM possono essere effettuati comodamente da casa propria o dal posto di lavoro attraverso la connessione Internet. Scopri i nostri CORSI FAD.

L’iscrizione ad un corso residenziale è molto semplice, basta cliccare nel nostro menu CORSI, scegliere il corso residenziale a cui partecipare, iscriversi compilando l’apposito modulo ed inviare.  L’utente riceverà notifica avvenuta iscrizione

Ricercare all’interno del menù della home page la dicitura FAD, scegliere il corso FAD e cliccare sulla modalità di pagamento desiderata. L’utente sarà guidato in maniera intuitiva all’acquisto ed all’esecuzione. Al termine del corso sarà rilasciato in automatico ATTESTATO CREDITI ECM e certificato di partecipazione.

Non vi e nessuna differenza, i provider regionali possono erogare i crediti ECM validi in tutto il territorio nazionale, al solo personale della regione in cui sono stati accreditati; mentre il provider Nazionale quale noi, possiamo rilasciare i nostri crediti ecm a tutti coloro che si iscrivono ai nostri corsi provenienti da tutto il territorio nazionale.

La Commissione Nazionale per la Formazione Continua, nel corso della riunione dello scorso 12 aprile 2018, ha voluto ribadire che, nell’organizzazione dei singoli eventi formativi, nel rispetto di quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 2 febbraio 2017, i contenuti proposti dai provider devono sempre essere coerenti con la professione sanitaria destinataria degli stessi e modulati sulla base delle diverse competenze in caso di professioni trasversali. Questo per garantire un collegamento diretto dell’attività formativa ECM con la professione esercitata. La Commissione ricorda, inoltre, che è compito del provider chiarire al professionista sanitario che l’attestato di partecipazione ECM non costituisce titolo abilitante per l’esercizio delle attività trattate.

No, non creiamo solo eventi per sanitari.

Il nostro gruppo di lavoro è specializzato nell’organizzazione di vari tipi di eventi, nella comunicazione e nell’ideazione della grafica.

Attraverso un attento ascolto delle esigenze dei nostri clienti, offriamo la migliore soluzione sia nel creare e gestire un evento e sia nel poter fornire una comunicazione vincente che permetta di farsi notare attraverso vari canali disponibili.

Offriamo piani di comunicazione strategici che possono essere come la gestioni dei vari canali social, l’utilizzo delle newsletter oppure un piano marketing incentrato sul proprio sito web accompagnandolo da delle campagne come quelle di google Adwords.

Anche la gestione grafica ha il suo lato importante nella divulgazione di ciò che vogliamo comunicare, costruendo un posto nel web con la realizzazione di un sito web o una Brand Identity, creando flyer/brochure/manifesti dedicati o gestendo una presentazione da poter divulgare a seconda del proprio bisogno.

EcMed TV è un servizio messo a disposizione per i nostri Partner per migliorare la visibilità dei propri eventi, e dare la possibilità di creare Eventi Fad in Sincronia, dando modo ai nostri iscritti di seguire, in qualsiasi luogo sia fornito di connessione internet, eventi residenziali in diretta e conseguire ai crediti ecm.