- DATA: 30 APRILE 2016
- I.I.S.S. G.SALVEMINI – Istituto Alberghiero Via Emanuele De Deo – FASANO (BR)
- ecmed.it@gmail.com
- 080/8806075 – 3920884975
- DOCENTI: DOTT. SILVIO SPINELLI e CHEF BISCOTTI ANGELO
- DURATA DEL CORSO: 8 ORE
COSTO: 40 + IVA – Compresivo di: materiale didattico e Coffee Break
Si rilascia: ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE DELL’UNIVERSITÃ POPOLARE ACCADEMIA INTERNAZIONALE NUTRIZIONE CLINICA- Il corso è aperto a TUTTI a NUMERO CHIUSO
OBIETTIVO DEL CORSO:
Il tema che affronteranno il Dott. Silvio Spinelli, specialista in psichiatria, omeopatia, Medico Chirurgo e Nutrizionista insieme allo Chef Angelo Biscotti saranno i LEGUMI.
I legumi offrono straordinari benefici alla salute, abbassando i livelli di colesterolo e riducendo sostanzialmente il rischio di diversi tipi di cancro.
Durante il corso si spiegheranno le varie proprietà oltre alle diverse varietà che la natura ci offre, come ad esempio i fagioli, i ceci, i piselli, le fave, per poi passare ai consigli utili e pratici per una preparazione ottimale e salutare.
Lo chef Angelo Biscotti cucinerà dal vivo creando una vera atmosfera culinaria, mentre il Dott. Silvio Spinelli, oltre a raccontare e spiegare questa vera fonte di ricchezza a livello nutrizionale, accoglierà ogni dubbio o perplessità di ogni partecipante.
Non mancheranno gli assaggi e i consigli utili e preziosi.
PROGRAMMA:
I LEGUMI SONO SOLO IL CIBO DEI POVERI?
- Che cosa sono i legumi e quali sono
- I legumi nella storia dell’uomo
- Composizione dei legumi
- Proprietà nutrizionali e terapeutiche
- Il valore biologico dei legumi
- Antinutrienti, come neutralizzarli
- I legumi in cucina: ammollo e cottura
STAMPA IL MODULO PER ISCRIVERTI AL CORSO!
Una volta compilato il modulo, puoi portarlo direttamente presso il punto vendita Cardone in via Nazionale dei Trulli, 138 – Fasano (BR) per procedere con il pagamento.
Per poter mantenere il proprio posto al nostro corso puoi compilare il MODULO ONLINE e pagare direttamente in segreteria il giorno stesso del corso, oppure chiama il numero 080.8806075 – 392.0884975 per riservarti il posto.